Tutto pronto per la terza stagione di I Braccialetti Rossi la fortunata serie tv di Rai 1 che presto tornerà in onda smarcandosi dal formati originale spagnolo.
Nel corso della terza serie non mancheranno poi numerose new entry che ravviveranno la storia come è stato anticipato nel corso del Giffoni Film Festival.
Spazio quindi a Nicolò Bertonelli che interpreta Bobo, un ragazzo cardiopatico in attesa di trapianto, Maria Melandri che interpreta Margherita, la sorella di Flam, Silvia Mazzieri che interpreta Bella, la fidanzata di Vale.
Braccialetti Rossi ha segnato un cambio storico del prodotto Rai. Ha cambiato la prospettiva del racconto, perché ha messo i ragazzi al centro della fiction: prima erano gli oggetti del racconto, con Braccialetti sono il soggetto, sono il punto di vista narrativo attraverso cui si guarda anche agli adulti. Questo cambio di prospettiva ha determinato anche un abbassamento della media di ascolto, passato dai 59 ai 47 anni. Un passaggio dovuto anche al fatto che la serie ha preso un bacino di telespettatori che abitualmente non vedevano la tv. E ha anche le caratteristiche di un grande racconto cinematografico.
Ha dichiarato il vicedirettore di Rai Fiction Francesco Nardella.