Mediaset non ha ancora diffuso i dettagli riguardanti i palinsesti per la stagione televisiva 2019/2020, ma sembra che in autunno potrebbe andare in onda su Canale 5 la prima edizione di Amici Vip, ma parliamone meglio subito dopo il salto.
Amici Vip, anticipazioni
Mediaset avrebbe deciso di puntare su un brand consolidato come il talent di Maria De Filippi, piuttosto che tentare di riproporre un altro format come Music Farm, che avrebbe potuto essere trasmesso proprio in autunno con i suoi cantanti dimenticati.
Il programma prodotto da Fascino, non vedrà alla conduzione Maria De Filippi che è sempre stata restìa nel tenere a bada concorrenti già noti al pubblico. Per quanto riguarda gli allievi, infine, ad Amici Vip non prenderanno parte cantanti caduti in disgrazia come vorrebbe Music Farm: l’idea è quella di riproporre, in versione celebrity, il vecchio Amici, dove tutti dovevano saper fare tutto. Ma attenzione, i concorrenti non dovranno esser celebri per la materia oggetto di studio; dovranno, invece, possedere un talento in una disciplina che, poi, per chissà quale ragione o scelta, non è diventata oggetto della loro professione abituale. Un esempio potrebbe essere Diana Del Bufalo, talentuosa nel canto, ma finita a fare tutt’altro, seppur con successo. Aspettiamo quindi di avere conferma su questo nuovo programma in arrivo su Canale 5.