Home » Miacarabefana.it il 5 gennaio in prima serata su Raiuno Veronica Pivetti protagonista, foto e dichiarazioni

Miacarabefana.it il 5 gennaio in prima serata su Raiuno Veronica Pivetti protagonista, foto e dichiarazioni

Su Raiuno arriva la befana, ma non nella notte tra il cinque e il sei, ma il 5 gennaio 2009 in prima serata e con il volto di Veronica Pivetti, che sarà la protagonista del film tv Miacarabefana.it.

La storia è presto detta: Beniamina Volò (Veronica Pivetti), la notte del 30 dicembre, partecipa, nel piccolo paese Rocca di Luna, al concorso per diventare Befana dell’anno e, seppur impacciata e pasticciona, lo vince, battendo le altre quattro concorrenti, arrivate da tutto il mondo, riuscendo a cavalcare la scopa di saggina, davanti alla commissione presieduta dalla signorina Buonanotte (Lucia Poli).

Da quel momento, Beniamina ha sette giorni di tempo per riuscire a consegnare tutti i regali, se non vuole perdere il posto e passare guai, ma le distrazioni per lei sono all’ordine del giorno: le compare spesso la sua trisavola Babbuccia e soprattutto, non riesce a non pensare a come aiutare due bambini a ritrovare Molly, una cagnolina, che è stata rapita. Fortuna, che ad aiutarla c’è Giacomo (Yari Gugliucci), un giovanotto che si innamora di lei.

Nel film tv, diretto da Ludovico Gasparini, fanno parte del cast anche Luis Molteni (Osvaldo), Cristina Golotta, Loredana Martinez, Felicitè Mbezele, Graziella Polnesanti (le befane Frau Holde Conchita Madame Cherì e Mamie Jo), Patrizia e Roberta Laneri, Michele Nani, Franco Pistoni, Edoardo Baldetti ( la commissione magica Tina e Pina, Camillo Penso Conte di Turtur, Cupo De Cupi, Pier Piselli) e Danilo Nigrelli, Elisabetta Valgoi, Valentina Oteri e Gabriele Paolino (i componenti della famiglia Draghi, rispettivamente Giorgio il papà, Gabriella, la compagna del papà e i piccoli Caterina e Nicolò).

Veronica Pivetti, intervistata durante la presentazione del film prodotto da Endemol Italia per Rai Fiction, ha detto:

E’ un film di caratteri. Non ci sono volti anonimi. Lavorano i personaggi che hanno tutti facce facciose, indimenticabili, insostituibili.

La manager di Rai Fiction, Paola Masini, ha aggiunto:

Abbiamo declinato in forma originale il personaggio di Mary Poppins. Se il pubblico gradisce si potrebbe continuare. Anche nel titolo si vede quanto è moderna questa befana. La tecnologia, infatti, è unita alla fantasia.

Sul sito della Rai, infatti, oltre ad esserci i backstage e le foto del film, c’è pure una sezione di giochi dedicati ai più piccoli.

Se volete aspettare l’arrivo della Befana guardandovi la televisione, non c’è niente di più consono che Miacarabefana.it, su Raiuno alle 21.10.

14 commenti su “Miacarabefana.it il 5 gennaio in prima serata su Raiuno Veronica Pivetti protagonista, foto e dichiarazioni”

  1. Fantastici e facciosi anche i cattivi Tony e Adria che daranno filo da torcere alla Befana, interpretati rispettivamente da Matteo Azchirvani e Isa Gallinelli

    Rispondi
  2. Mia cara Befana,
    Vorrei tanto i pantaloni dei Tokyo Hotel e il poster di Jesse McCartney.

    Jlenia

    Mia cara Befana ,
    Io vorrei o la cioccolata o gli orsetti di gomma pero mi va bene anche il carbone.

    Rispondi
  3. cara befana ,io desidero ,se e’ possibile un cellulare perche’ quello che avevo l’ho perso.ho un’altro pero’ non mi piace perche’ e’ un’po vecchio.mi raccomando non portarmi il carbonio perche’ quest’anno ho fatto la brava.ciao

    Rispondi
  4. complimenti a Veronica Pivetti al regista agli autori ecc.è una grande fiction è molto supenda ciao Veronica un forte bacio da Alessandro e continua ad interpretare il ruolo della befana ti viene molto bn xd ciao

    Rispondi
  5. cara befana
    io desidero sapere se veramente esisti o e solo una leggenda
    ho solo 11 anni ma ancora ci credo in queste cose tipo babbo natale la befana ecc… ma non sono sicura
    ti prego cara befana vienimi a trovare io non avrò paura di te ti prego
    per favore rispondi presto !
    abito a gualdo tadino
    ciaooo ti prego 🙁

    Rispondi

Lascia un commento