Lunedì prossimo Raiuno proporrà la prima delle quattro puntate de Il più grande spettacolo dopo il weekend, il varietà che avrà come assoluto protagonista Fiorello. Ad annunciare gli obiettivi dello spettacolo è il regista e autore Giampiero Solari, da anni stretto collaboratore dello show man (fonte Tv Sorrisi e Canzoni):
Il nostro obiettivo è quello di fare un grande spettacolo popolare che sia visto da milioni di italiani. E per farlo siamo andati in perfetta controtendenza e siamo tornati proprio in quella tv generalista dalla quale si registra una grande fuga a beneficio di una moltitudine di canali.
Solari glissa sulle passate polemiche riguardanti i costi dello show (“Questo show sta dentro i normali parametri per spettacoli del genere”) e spiega la scelta di fare solo quattro puntate:
Sono giuste perché non si vuole esagerare essendo questo un one man show. Rosario è una persona estrosa, ma anche molto discreta e non vuole essere eccessivo. E poi vi assicuro che stiamo lavorando con grandissimo impegno, perché questo non è soltanto una trasmissione, ma un vero e proprio evento.