Parte domani sera, 3 novembre, e prosegue ogni giovedì alle 21.55, su FoxCrime (Sky, 117) The Killing, l’acclamata versione americana della serie crime danese Forbrydelsen. Scritto da Veena Sud, già creatore e produttore esecutivo di Cold Case, con la produzione esecutiva di Mikkel Bondesen, The Killing è stato definito dalla critica americana l’erede ideale di Twin Peaks. La serie, in 13 episodi ciascuno dei quali copre l’arco di 24 ore, è ambientata a Seattle e parte dal ritrovamento del cadavere della giovane Rosie Larsen.
La protagonista della storia è Sarah Linden, un detective della squadra omicidi che, al suo ultimo giorno di lavoro, viene coinvolta insieme al collega Stephen Holder nelle indagini sul ritrovamento in un parco della città di un maglietta insanguinata e di una carta di credito appartenente a Stan Larsen. Rintracciata la famiglia Larsen, subito risulta chiaro che quella maglietta potrebbe appartenere a Rosie, la loro figlia teenager rimasta da sola in città mentre i genitori erano fuori per il weekend. Iniziano così le disperate ricerche da parte della polizia e della famiglia per rintracciare la ragazza che sembra essersi volatilizzata.
The Killing ha debuttato negli USA ad aprile 2011 registrando, dopo The Walking Dead, gli ascolti più alti del network. I primi due episodi hanno registrato una media di 2,7 milioni di telespettatori. Intanto è già stata confermata la seconda stagione della serie, per un totale di 26 episodi.