Stasera alle 21.00 su Sky Uno, parte la quinta stagione del talent musicale X Factor, condotto da Alessandro Cattelan, ed avente come giudici un quartetto niente male composto da Morgan, Elio, Arisa e Simona Ventura.
Le prime quattro puntate del talent non saranno live, difatti verranno mandate in onda delle immagini relative ai provini e a tutte le fasi salienti dei casting, così da darci modo di conoscere i concorrenti ed i mitici giudici.
La diretta partirà il 17 novembre e terminerà con la finale del 5 gennaio 2012, ma andiamo a vedere da vicino come si articoleranno le 4 puntate.
Nelle prime due in onda il 20 e del 27 ottobre verranno mandate in onda le Audizioni, il 3 novembre le immagini del Bootcamp e la divisione in Under 24 uomini, Under 24 donne, Over 25 e Gruppi vocali, e la quarta puntata, del 10 novembre verranno presentati i finalisti e i gruppi appartenenti.
Il 17 novembre alle 21.10 partirà la diretta dal Teatro della Luna di Milano su Sky Uno HD, la nuova stagione è pregna di novità, prima tra tutte quella di dare la possibilità ai telespettatori di esprimere il loro gradimento e seguire Xtra Factor al termine della puntata, per riguardare, anche con occhio critico le esibizioni e le eliminazioni della serata, ed in trasmissione ci saranno ospiti fissi e ospiti che si alterneranno di puntata in puntata. Dal 18 novembre su Sky Uno dal lunedì al venerdì alle 19.35 andrà in onda X Factor – Day Time.
Vedremo chi tra i migliaia di ragazzi che hanno partecipato ai casting, ha avuto l’opportunità di esibirsi davanti ai 4 giudici con tanto di platea trasformata per l’occasione in 5 giudice, e chi tra loro è diventato uno dei 12 talenti pronti a tutto pur di vincere il contratto della Sony dal valore di 300 mila euro.