Da questa sera alle 21.10 su La5 va in onda la prima puntata del nuovo programma “Cambio casa, cambio vita!”, un nuovo reality di 8 puntate condotto dall’interior designer Andrea Castrignano (conosciuto nella trasmissione Cerco casa disperatamente con Paola Marella su Real Time), scritto da Andrea Castrignano e Federico Berg e prodotto da Fedra Entertainment S.r.l. con Done S.r.l..
Andrea, grazie all’aiuto delle due assistenti, Alice e Veronica, ha il compito di ristrutturare gli interni di appartamenti di puntata in puntata, con lo scopo di trasformarle in appartamenti da copertina.
La puntata di questa sera s’intitola “Una sorpresa ecosostenibile”, ed ha come protagonista Barbara, avvocato di Milano, che approfittando di un viaggio di lavoro del marito, decide di fargli una sorpresa ristrutturando la casa.
Il compito di Andrea Castrignano sarà quello di reinventare gli spazi dell’appartamento, utilizzando materiali eco-friendly, e terminare il lavoro prima del ritorno del marito.
L’interior designer e la sua squadra di lavoro dovrà lottare contro il tempo avverso, visto che il loro compito sarà quello di realizzare in poco tempo quello che normalmente viene realizzato nell’arco di qualche mese, e durante le fasi di lavorazione le telecamere seguiranno, dalla richiesta di ristrutturazione, il primo incontro con il cliente, sopralluoghi, elaborazione del progetto, la scelta dei materiali, esecuzione dei lavori, e per finire la riconsegna dell’immobile.