A che punto è il progetto di Michele Santoro, Comizi d’Amore? Marco Travaglio, intervistato pochi giorni fa da Fabio Fazio a Che tempo che fa non aveva saputo fornire informazioni dettagliate sulla partenza del programma. Oggi invece segnaliamo le dichiarazioni rilasciate da Michele Santoro all’Agi. Secondo l’ex conduttore di Annozero il nuovo progetto giornalistico-mediatico dalla prossima settimana muoverà passi più decisi verso l’approdo sulla multipiattaforma. A detta del giornalista si tratta di un progetto per il quale
occorre decisamente piu’ tempo. E’ molto laborioso mettere tutti d’accordo sulla multipiattaforma.
All’inizio della prossima settimana si chiuderà la trattativa con la Publishare, la concessionaria per la raccolta pubblicitaria per la rete di tv locali coinvolte in Comizi d’Amore. Secondo indiscrezioni sarebbero cinque le puntate (ognuna costa 250mila euro) che saranno trasmesse tra la fine d’ottobre e la metà di dicembre; dovrebbe trattarsi di puntate-test per valutare l’accoglienza del programma da parte del pubblico. Poi, se i risultati d’ascolto fossero positivi, la trasmissione di Santoro potrebbe continuare per altre 20 puntate nel corso del 2012.
Infine, sempre nei prossimi giorni, sarà lanciata la sottoscrizione attraverso il sito web predisposto (serviziopubblico.it), con l’obiettivo di arrivare in un paio di settimane ad avere il lavoro pronto per il lancio.