Da domani, 1 ottobre, su Italia 2 partono una serie di speciali dedicati a singoli artisti o a progetti musicali. Domani alle ore 15 protagonisti della Music Zone saranno i Superheavy, il nuovo gruppo composto da Mick Jagger, dal fondatore degli Eurythmics Dave Stewart, dalla cantante soul Joss Stone, dalla star reggae Damian Marley e dalla stella mondiale A.R. Rahman.
Questo supergruppo così eterogeneo ed eclettico, che vanta collettivamente ben undici Grammy Awards, ha realizzato un album che contiene tra gli altri, brani come Miracle Worker, One Day One Night, Energy, Unbelievable, e SuperHeavy.Stewart ha definito i SuperHeavy “l’esperimento di un alchimista pazzo”. Il gruppo nasce da un’idea di Jagger e Stewart:
Dave voleva veramente realizzare un disco con un gruppo eterogeneo di musicisti, in altre parole, con diversi background musicali. Non più solo musicisti rock, o solo musicisti blues o di altro genere: Dave voleva riunire il maggior numero possibile di generi musicali. Gli ho detto che secondo me era una buona idea, ma non pensavo che sarebbe diventata mai realtà.