Ritorna, stasera alle 21.10 su Raiuno, Me lo dicono tutti, il varietà condotto da Pino Insegno che costringe i personaggi del cinema, della televisione e dello sport a spogliarsi per una volta dei panni di divi per calarsi in quelli della gente comune, cimentandosi con i mestieri più disparati e affrontando le situazioni più paradossali. L’obiettivo degli ospiti è quello di celare la propria identità e di non farsi riconoscere dalle persone comuni. Che, senza preavviso, si ritroveranno faccia a faccia con i loro beniamini, di cui saranno poi chiamati a giudicare le performance. Il tutto, ovviamente, a favore di telecamera. O, per essere più precisi, di candid camera.
Nella prima puntata, Anna Falchi lavorerà in un back drive; Maria Grazia Cucinotta e Katia Ricciarelli si presenteranno come commesse rispettivamente di una gioielleria e di una cristalleria; Pippo Franco tenterà di noleggiare automobili; un Francesco Pannofino in divisa fermerà gli automobilisti alla frontiera slovena; l’ex calciatore Christian Panucci girerà per strada nei panni di un venditore ambulante abusivo; lo schermidore Aldo Montano, oro olimpico ai Giochi di Atene nella sciabola individuale, si improvviserà veterinario.
Scenografia completamente rinnovata e cambio di location: quest’anno, sarà lo storico Auditorium del Centro di Produzione Rai ad ospitare lo show. Jocelyn curerà nuovamente la regia. Autori del programma sono Celeste Laudisio, Andrea Lo Vecchio, Luca Parenti e Stefano Sarcinelli. Ad occuparsi delle candid camera saranno, invece, Paolo Ferraiolo, Andrea Marchi, Franco Bianca e Paolo Lizza.