UPDATE: Gli ulteriori accertamenti effettuati avrebbero escluso la possibilità dell’ictus e dell’ischemia. Si sarebbe trattato invece di uno sbalzo di pressione. Lo stesso conduttore ha dichiarato:
Sto bene, si è trattato solo di uno sbalzo di pressione. Ho seguito il consiglio del mio medico cardiochirurgo, professor Cosimo Conito, di sottopormi ad alcuni accertamenti, che in giornata saranno completati. Nella giornata di domani sarò dimesso.
Minuti di paura ieri sera per Pippo Baudo. Lo storico conduttore televisivo ieri sera si trovava in casa di amici quando è stato colto da un malore. Si sospetta un ictus. Baudo, 75enne, è stato ricoverato all’ospedale Sant’andrea di Roma.
Al momento del malore stava vedendo il tg di La7 a casa di amici. Giunto al nosocomio romano è stato sottoposto a visita neurologica e ad una Tac, con una diagnosi di sospetta ischemia cerebrale. Baudo è rimasto per tutta la notte in osservazione ed ancora ora è ricoverato nella Stroke Unit del Sant’andrea.
Fonti ospedaliere affermano che le sue condizioni sono in miglioramento. Baudo è, insieme forse a Maurizio Costanzo, l’ultimo dei padri della televisione italiana insieme a Raimondo Vianello, Mike Bongiorno, Corrado ed Enzo Tortora.
Recentemente Baudo, orfano di un programma, si era candidato a sostituire Parla con me di Serena Dandini nella seconda serata di Raitre. A inizio mese il conduttore di Militello aveva subìto un abbassamento di pressione che avevo fatto preoccupare i suoi fans. Nella prima parte dell’anno, invece, un’influenza intestinale debilitante lo avevo costretto al ricovero e aveva fatto ritardare di qualche settimana la messa in onda dello speciale di Raiuno sui 150 anni dell’unità d’Italia.
Photo Credits | Getty Images