Da questa sera alle 21.10 su Rete4 parte la terza stagione di The Mentalist, la serie tv americana ideata da Bruno Heller e vincitrice di un People’s Choice Award nel 2009.
Per chi non conoscesse la serie, è giusto dare qualche informazione sui personaggi principali, primao tra tutti Patrick Jane (Simon Baker), che è un uomo dal forte spirito di osservazione, in passato si faceva passare per medium, ma a causa di una tragedia la sua vita cambia radicalmente. Un serial killer, Red John, stermina la sua famiglia, moglie e figlioletto, dopo che Jane lo sbeffeggia pubblicamente in tv.
Jane dopo il tragico evento viene ingaggiato come consulente presso il California Bureau of Investigation di Sacramento, in California, per risolvere i casi più intricati, e si ritrova come compagni di squadra dei poliziotti che dapprima lo guardano un po’ distaccati a causa del suo comportamento fuori dalle regole, e poi lo accettano senza batter ciglio.
I colleghi di Jane sono: Teresa Lisbon (Robin Tunney) capo della squadra di investigatori, Grace Van Pelt (Amanda Righetti) neofita del gruppo, Kimball Cho (Tim Kang) e Wayne Rigsby (Owain Yeoman).
La terza stagione non riprende da dove l’abbiamo lasciata, ossia Jane legato ad una sedia, John il Rosso coperto da una maschera di fronte a lui, ma mesi dopo.
Patrick, a causa della sparizione del suo nuovo interesse amoroso Kristina Frye (Leslie Hope), non ha intenzione di collaborare con la polizia, ma il CBI riesce con il tempo a farlo tornare nel ruolo di consulente e più determinato di prima.
In questa terza stagione verrà messo sotto i riflettori il rapporto sempre più “personale” tra Patrick Jane e Teresa Lisbon, accadrà qualcosa a Van Pelt e ci saranno due camei con Morena Baccarin e Megan Gallagher.
Cosa accadrà in questa terza stagione, lo scoprirete solamente sintonizzandovi ogni martedì sera su Rete4 alle 21.10. Buona visione!