Da quest’oggi alle 17.20 (dal lunedì al venerdì) su Italia1 va in onda in prima tv il sequel di Mila e Shiro due cuore nella pallavolo, ossia Mila & Shiro il sogno continua (New Attacker YOU!), composto da 52 episodi, prodotta da Knack Productions nel 2008 in occasione delle Olimpiadi e con la sigla cantata da Cristina D’Avena.
Ricordate Mila Azuki, la protagonista della serie originale targata anni ottanta, campionessa di pallavolo e innamorata persa di Shiro Takiki … bene, ci sarà anche nei nel sequel, con i suoi immancabili capelli rossi, occhi azzurri e tanta forza di volontà.
La protagonista della nuova serie però non è Mila, ma una ragazza dai capelli blu di nome Hiraki, un ruolo marginale nella serie lo avrà Shiro, mentre Kaori, Sori, Nami e Sunny (il fratellino oramai cresciuto di Mila) di tanto in tanto faranno parte della storia.
Si riparte quindi dall’ultima puntata della serie animata quella in cui avevamo lasciato Mila nel 1988 alle prese di una partita con la Cecoslovacchia nelle Olimpiadi di Seoul. Vent’anni sono passati da quella gara, sono successe molte cose a Mila e compagnia bella, per ora, sappiamo solamente che Mila sarà un allenatrice di pallavolo, per il resto non ci rimane che guardare questo pomeriggio la serie animata.