Da domani, 12 settembre, easybaby (canale 137 di Sky) dedica al ritorno nelle mura scolastiche da parte dei bambini la sua programmazione. Il palinsesto autunnale è ricco di programmi che si estendono dalla mattina alla sera. Ecco i principali:
Masal Pas Bagdadi, psicoterapeuta e nuovo volto del canale, porta in tv Chi sono io? una nuova trasmissione che dal lunedì al venerdì alle ore 8, alle ore 12.45, alle ore 22.45 e il sabato e la domenica alle ore 22 aiuta i genitori a capire i figli attraverso l’interpretazione dei loro disegni. L’idea del programma nasce dal libro omonimo scritto dalla psicoterapeuta:
Un giorno decisi di far ordine fra i disegni che i tanti bambini passati dal mio studio mi avevano lasciato e che nel tempo si erano accumulati alla rinfusa sui miei scaffali. Li osservai per la prima volta con uno spirito diverso, concentrando la mia attenzione sulla loro intrinseca bellezza e in quel momento mi parvero rappresentare un’arte pura, libera da preconcetti. Così, all’improvviso, mi è venuta l’idea di raccoglierli in un libro e poi in una mostra che rivelasse il pensiero e le emozioni dei bambini impegnati, attraverso il disegno, nella ricerca del sé.
La seconda stagione di Basta Capricci, il docureality prodotto da Outline productions e BBC Format Production, torna dal lunedì al venerdì alle ore 14.30 e alle ore 19.30.
Completa la proposta mattutina di settembre di Easybaby ABC Nido e Scuola, un programma in 15 puntate in onda dal lunedì al venerdì alle 12.30, alle ore 15.40 e alle ore 20.40 e il sabato e la domenica alle ore 9.45, in cui la pedagogista Marzia Mirabella, al debutto sul canale, approfondisce il rientro (o la prima volta) a scuola, all’asilo, al nido dei più piccoli dando consigli utili ai genitori per affrontare il nuovo inizio e vivere sereni l’anno scolastico.
Per quanto riguarda il pomeriggio c’è il volto nuovo di Nicol Cuocartigiana, la quale insegna a piccoli e grandi a cucinare divertendosi in Dolce o Salato?, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 12, alle ore 21.30 e il sabato e la domenica alle ore 12.30 e 19.30.
Ed ancora con Creartù (dal lunedì al venerdì alle ore 14.00 alle ore 17.30 e il sabato e la domenica alle 17.45), la possibilità di realizzare lavoretti colorati; si tratta di un laboratorio di pura creatività adatto per il dopo scuola dove realizzare ogni giorno oggetti speciali utilizzando spesso materiali di riciclo.
Infine il ritorno dei successi di Easybaby: Torte e dolcetti, Easy Lab, Bebè Decor, Mamma… e non solo e easYoga.