Da questa sera alle 21.00 su MTV partono i nuovi episodi del docu-reality 16 anni e incinta, che racconta le storie di giovani adolescenti alle prese con la gravidanza.
La serie, giunto alla terza stagione, è come sempre incentrata sulle storie vere di alcune ragazze, Jordan, Jennifer, Jamie, Danielle, Cleondra, Kayla, Izabella, Kianna e Taylor, seguite dalle telecamere di MTV dall’inizio delle gravidanze ai primi mesi di vita dei bambini. Il tutto viene presentato attraverso gli occhi di queste baby mamme, spesso in preda alle difficoltà, alle emozioni, ai pregiudizi della gente, ai numerosi cambiamenti e responsabilità di cui prima di rimanere incinte non conoscevano nemmeno l’esistenza.
La prima puntata ha come protagonista la storia di Jordan, una ragazza legatissima alla sorella, con la quale ha in comune l’attività di modella, ma la gravidanza sconvolgerà i suoi piani e la ragazza si ritroverà messa in mezzo ad una competizione tra il suo fidanzato e sua sorella, pronti ad aiutarla, ma troppo pressanti e ossessivi tanto da aggiungere stress alla sua situazione. Ogni mercoledì la protagonista di puntata sarà differente: settimana prossima verrà raccontata la storia di Jennifer, a seguire tutte le altre sedicenni.