“Non sopporto le ortensie” (Madonna origlia questa frase ad una persona al suo fianco, dopo aver ricevuto in dono le ortensie, ma il microfono è acceso, RepubblicaTv)
PROSODIE – “Gli atleti corrono, fanno il loro lavoro e danno anche molto spettacolo. Quindi è giusto che si lascino prosèguere” (Renzo Bossi non vuole proseguire con la lingua italiana. Vuole prosèguere, RepubblicaTv). E comunque ‘lascino’ lo ha indovinato.
MA FALCONE E BORSELLINO ERANO PADANI? – “Se, oltre ad avere un ministro dell’Interno padano, avessimo anche i magistrati padani, probabilmente in Padania la mafia non ci sarebbe, perché la nostra magistratura, che è fatta tutta di ragazzi del sud coi loro burocrati del sud, è un autentico groviera di informazioni: come fa uno a denunciare un mafioso se il mafioso, dopo tre minuti, lo sa perché viene informato da qualcuno, dagli amici? Perché questi sono così: qualcuno sarà codardo, qualcuno sarà venduto, qualcuno semplicemente facilone… Poi il magistrato, quando tornerà dalle ferie, quando avrà voglia, quando penserà che, interverrà, perché questa è la loro cultura, il loro modo di fare”. (Alberto Torazzi della Lega Nord partorisce questa idea su Radio Padania Libera, RepubblicaTv).
LA MAMMA E’ SEMPRE LA MAMMA – “Non si vedrà mai Silvio in giro con donne o altro” (Rosa Bossi Berlusconi racconta il figlio Silvio, Silvio Forever, La7).
Photo credits | Getty Images