Questa sera, alle ore 23:25, ritorna uno dei programmi storici di Rai 3, Un giorno in pretura. La nuova edizione del programma che ha debuttato nel 1988 verrà inaugurata con la puntata intitolata I tre fratelli durante la quale verrà raccontato il processo in primo e secondo grado per l’omicidio di Salvatore Buglione.
Anche in questa nuova edizione, Un giorno in pretura ci mostrerà integralmente, grazie alle telecamere presenti in aula e senza alcun commento di supporto, i numerosi processi che si sono svolti nel nostro paese.
Alle immagini del processo, inoltre, si aggiungeranno ricostruzioni filmate dei fatti e altro materiale audiovisivo realizzato da Polizia e Carabinieri.
Nella prima puntata, I tre fratelli, verrà trattato il processo per l’omicidio di Salvatore Buglione, detto Zazà. Ad essere arrestato per primo fu Domenico D’Andrea, detto Pippotto, che fece subito i nomi dei tre fratelli Palma.
Pippotto e Antonio Palma confesseranno di aver subito violenze dalle forze dell’ordine nel tentativo di far estorcere loro una confessione. Pasquale Palma sarà l’unico che racconterà la sua versione dei fatti in aula.
Appuntamento, quindi, con Un giorno in pretura a stasera, alle ore 23:25, su Rai 3.