Vi siete persi qualcosa in televisione? Non preoccupatevi ci siamo sempre noi a tenervi informati: anche oggi recuperiamo gli avvenimenti più particolari e ve li raccontiamo avvelendoci anche dell’ausilio video.
Cominciamo da Mara Venier: la showgirl, che sperava di tornare ad avere un ruolo primario in televisione, non si augurava certo di ottenerlo attraverso lo scandalo dei testimonial occulti (denunciati da Striscia la notizia). Cosa è successo? Secondo il presidente dell’Antitrust Catricalà lei avrebbe fatto pubblicità occulta ad una linea di gioielli di cui è testimonial. Lei risponde, che i gioielli sono suoi personali, le piacciono e trova giusto indossarli, poi aggiunge:
Nessuno mi ha mai detto niente e trovo scandaloso questo modo di fare. Come se non si sapesse che tutti in tv portano abiti e accessori firmati, spesso citati nei titoli di coda. E Valeria Marini che indossa solo sue creazioni? E Simona Ventura con le sue tute? Vorrà dire che andremo in mutande, a patto che siano no-logo. Ripeto: nessuno mi ha mai detto niente, ora, sono al centro di un caso assurdo, non ho neppure un programma, vorrei sapere qual è il delitto che ho commesso. Andrò dal mio avvocato, sono pronta a difendermi’
Cambiamo completamente argomento: c’era grande attesa per l’arrivo di Elisa Isoardi a La prova del cuoco. La sostituta di Antonella Clerici (verrà sempre ricordata così a causa dell’amore del pubblico nei confronti di Antonellona), non se l’è cavata male, anzi, con un po’ di astuzia, prima si è ingraziata il pubblico salutando affettuosamente la Clerici, poi ha duettato con Anna Moroni e ha chiacchierato con Beppe Bigazzi. La nuova conduttrice è stata premiata dal pubblico: 3.356.000 spettatori e il 25,05% di share. Niente male come esordio.
Concludiamo con un altro esordio, quello dei tifosi del Milan a Controcampo: i tifosi inizialmente hanno messo in difficoltà Alberto Brandi entrando nello sutdio della trasmissione e intonando cori, poi all’arrivo dei carabinieri si sono defilati. Se il tipo di manifestazione è condannabile (alla fine hanno iniziato a lanciare accendini, petardi e sassi), il messaggio che i tifosi volevano dare (i prezzi dei biglietti dello stadio sono troppo alti), dovrebbe far riflettere: non è che si vuole convincere i tifosi a rimanere a casa a guardare la partita in poltrona? Sarà solo un caso se Juventus – Milan, ad esempio ha avuto un ascolto medio di 2.530.472 spettatori solo su Sky?
Non riesco a capire questo accanimento contro una professionista del mondo dello spettacolo seria e piena di qualità. Sono con te Mara.
@ fernanda:
fernanda dice: