Enrico Mentana festeggia i successi del suo telegiornale nel suo primo anno di direzione (Dal 30 agosto 2010 a domenica scorsa il TGLA7 delle 20, diretto da Enrico Mentana, ha ottenuto una share media dell’8,85% con un ascolto che ha sfiorato i due milioni di spettatori (1.989.000) e ha realizzato una crescita, rispetto all’anno precedente, del 250% (gli ascolti sono più che triplicati). Nei giorni feriali la media annuale sale al 9,48%) e ritorna sul possibile arrivo di Michele Santoro a La7 (Fonte Ansa):
Con Michele ci ho messo personalmente la faccia, perché ero convinto e lo sono tutt’oggi che il suo apporto avrebbe fatto la differenze per La7, avrebbe si segnato un valore aggiunto. Ma è più che comprensibile per un professionista del suo livello. La libertà autoriale è cosa importante. La questione è quella della responsabilità di chi fa informazione. Io sono libero, in tal senso ma è anche vero che sono direttore responsabile.
Il giornalista è convinto che l’acquisto di Santoro sia solo posticipato di un anno:
Mi auguro, mi piacerebbe pensare che si sia trattato solo di nozze rimandate. Quello che io vorrei, per cui mi batto, è un’emittente sempre più forte. E questo naturalmente passa anche per cogliere al volo le occasioni. Perché sono convinto che questo matrimonio s’ha da fare. Michele è in grado di fare i miracoli e trasformare i pani in pesci. Ma questo dipende da dove avviene. Io sono convinto che il multimediale sia il futuro. Ma ancora non è arrivato il momento.