Questa sera alle 21.10 su Italia 1, andrà in onda per in prima visione la serie tv fantasy britannica, che racconta le avventure del mago più potente che ci sia mai stato, Merlin il consigliere di Re Artù.
La serie non parlerà della vita da grande di Merlino, ma della storia del mago in età adolescenziale e di come ha conosciuto Re Artu. I personaggi della serie sono Merlino (Colin Morgan), Re Artù (Bradley James), la maligna Nimueh (Michelle Ryan), Re Uther (Anthony Heads – Giles in Buffy), Lancillotto (Santiago Cabrera – Isaac Mendez in Heroes) e la voce del Grande Drago (John Hurt), colui che risiede sotto le cripte del castello, Ginevra (Angel Coulby), Morgana (Katie McGrath), Valliant (Will Mellor) e Gaius (Richard Wilson).
Le vicende raccontano in principio l’entrata del giovane Merlino a Camelot, periodo dove Artù era un principe e le pratiche magiche vietate a causa delle leggio di Re Uther. Merlino imparerà, grazie all’aiuto di Gaius, l’arte della medicina e cercherà, nonostante i divieti impostogli, di svelare i tanti misteri che ha Camelot capendo poi, grazie al grande Drago, che la sua missione sarà quella di proteggere Artù con la magia.
Come serie non sembra per niente male, ma per esserne sicuri al 100% aspettiamo il doppio appuntamento di questa sera, la prudenza non è mai troppa.