Mistero, il programma di Italia 1 dedicato all’ignoto, da quest’anno tratterà altri argomenti, per stessa ammissione del direttore Luca Tiraboschi: “Tenterà anche delle incursioni nel mondo della cronaca”. Ad occuparsi di questo segmento di trasmissione ci sarà Roberta Bruzzone. La criminologa conferma a Libero:
Farò una rubrica di 5-6 minuti intitolata Crimini e misteri nella quale parlerò dei principali delitti a pista fredda.
Tra i primi casi trattati la Bruzzone ci sarà il delitto di Perugia:
Parlerò dell’omicidio della studentessa Meredith Kercher, anche perché siamo a ridosso della sentenza. Poi tratterò il caso dell’attentatore norvegese, ma anche quello del mostro di Firenze e di Emanuela Orlandi, ripercorrendo le tappe fondamentali in estrema sintesi in una sorta di auto intervista. L’obiettivo della trasmissione è trattare casi con aspetti ancora da chiarire, vicende sedimentate nel tempo a livello investigativo.
La Criminologa spiega come è nata la collaborazione con Mistero:
Sono andata da loro come ospite e ho fatto un pezzo sulla morte di Michael Jackson: è piaciuto e mi hanno richiamata prospettandomi questa possibilità. Ho accettato e ne sono contenta. Ho trovato persone simpatiche e competenti, è stata un’occasione in più per parlare di quello di cui mi occupo e una bella esperienza dal punto di vista professionale.
POVERI NOI………………………………………………………………………………….