Luca Tiraboschi parla dei progetti futuri e futuribili di Italia 1 in un’intervista rilasciata a Libero: il direttore della rete giovane Mediaset apre proponendo l’idea per un programma d’attualità:
Mi piacerebbe mettere su un bel programma con Giuseppe Cruciani e David Parenzo. Il loro stile irriverente e sagace sarebbe perfetto per Italia 1. Massì, ne approfitto per lanciare la proposta all’azienda. Se serve siamo pronti. IN passato, del resto, lo abbiamo già fatto con Claudio Martelli e Mario Giordano.
Tiraboschi è soddisfatto del ritorno di Chiambretti:
Piero è un faro per noi. E’ uno dei pochi, se non l’unico, capace di trasformare in evento il proprio prodotto televisivo. Lo sbarco in prima serata e il ritorno da noi sono una bella responsabilità per entrambi.
Il direttore conferma il passaggio di Luca e Paolo da Italia 1 a Canale 5 e dà la sua benedizione alla nuova coppia de Le Iene, Enrico Brignano e Luca Argentero:
L’idea è stata di Davide Parenti. Con Enrico Brignano e Luca Argentero sperimenteremo un nuovo modo di lanciare i servizi. Anche in questo caso più da varietà, decisamente più morbido rispetto alla cifra di Luca e Paolo.
A proposito di coppie nuove: di Paolo Ruffini e Belen, prossimi presentatori di Colorado, dice:
Per questa stagione abbiamo deciso di scommettere su Paolo RUffini e Belen. Con il loro arrivo la trasmissione tende a virare verso il varietà. Sfrutteremo Belen per quello che sa fare grazie ad alcune soluzioni inedite legate alla comicità.