Max Giusti, prossimo alla conduzione di Colpo d’occhio parla dei suoi programmi, dell’approdo di Victoria Cabello a Quelli che il calcio e di quello di Simona Ventura a Sky, in un’intervista rilasciata a Libero: il conduttore tranquillizza tutti coloro che temono di non rivedere più Affari tuoi:
Affari tuoi è un’istituzione: riprenderà a gennaio, da quel che so.
Attenti a quei due, invece, non dovrebbe più andare in onda:
La Rai non mi ha parlato di una ripresa nel 2012. Certo è che soltanto due persone possono sopportarsi nel condurlo come abbiamo fatto io e Fabrizio.
Capitolo Quelli che il calcio: secondo il conduttore la scelta di affidare la guida del programma a Victoria Cabello potrebbe rivelarsi azzeccata:
Victoria ha i numeri per farlo. Dovrà, però, ripetere quello che Simona fece nel dopo Fazio: cambiare l’impostazione del programma. Il format di Simo non era più quello di Fazio. La Cabello si inventerà qualcosa di nuovo.
A proposito di Simona Ventura: Giusti è rimasto colpito dal suo repentino congedo dalla Rai:
Perché so quanto sia stimata da molti dirigenti dell’azienda. Ha avuto problemi con un direttore? Succede. Pure io ne ho conosciuti tanti, in fatto di direttori ho frequentato tutto l’arco costituzionale, da sinistra a destra! Da Marano a Freccero, ora Mazza … e poi ho una convinzione: dopo l’esperienza a Sky, Simona tornerà presto in Rai.