Questa sera su Raidue alle 21.05, per il ciclo Nel segno del giallo, andrà in onda Tale madre … tale figlia (Like mother, like daughter), il film tv americano drammatico, scritto da Nikea Gamby-Turner e Christine Conradt, diretto da Robert Malenfant, interpretato da Michelle Stafford, William R. Moses e Danielle Kind.
La storia. Dawna Williams è una donna d’affari di successo, responsabile del museo della propria città. Un giorno sua figlia Emily, che frequenta il college ed è fidanzata con il barista Keith, scompare. Dawna, non potendo contare sulle autorità (in quanto adulta devono passare almeno 24 ore per poter essere dichiarata scomparsa) decide di cercarla da sola. La donna cerca il sostegno di John il professore di antropologia della figlia, nonché suo collega e carissimo amico (è lui che ha fatto entrare al college Emily nonostante l’iscrizione fosse stata fatta in ritardo). Ciò che non può sapere Dawna è che l’uomo che l’aiuta è colui che potrebbe aver fatto del male alla ragazza …
Curiosità: la fiction, dopo essere stata trasmessa da Lifetime, è andata in onda anche in France, Argentina, Grecia, Ungheria e Italia (nel 2009, dopo essere uscito in DVD nel 2008); le scene sono state girate a Ottawa, Ontario (Canada).