Panariello nel paese delle meraviglie: questo è il titolo provvisorio dello show che segnerà il ritorno di Giorgio Panariello in tv, stavolta, sponda Mediaset. Dopo tanti one man show in Rai, infatti, Giorgio Panariello si rivela il volto nuovo della rete ammiraglia Mediaset della prossima stagione. In un’intervista a Il corriere della sera, il comico toscano parla di questa nuova avventura televisiva.
Prima di tutto, il titolo. Panariello spiega le ragione del titolo ancora provvisorio dello show:
Panariello nel Paese delle Meraviglie: un connubio tra il comico e la magia. Abbiamo bisogno di stupore.
La trattativa con Canale 5, portata avanti da Piersilvio Berlusconi in persona, si è rivelata più facile del previsto:
Piersilvio Berlusconi ha sposato l’idea, un’idea molto ambiziosa. Non mi è mai capitata un’adesione così convinta a un progetto. A Mediaset ho riferimenti sicuri, mentre alla Rai non sai mai con chi parlare.
Panariello svela anche altri dettagli su questo nuovo one man show:
Non so ancora chi avrò al mio fianco, ma ci saranno i miei personaggi vecchi e nuovi, monologhi nuovi. Insomma, il format sono io. Con me collaborerà Bill Goodson, il coreografo che ha lavorato con Michael Jackson, ha una visuale molto Las Vegas dello show. Sto prendendo contatti con Dragone per le sue esperienza al Cirque du Soleil, con gli show di Céline Dion.
E i personaggi? Giorgio svela alcune novità:
Tra i nuovi personaggi c’è il Vaìa. Quelli che stanno davanti al bar dalla mattina alla sera, con la sigarettina, i Ray-Ban anni 70, bevono liquori come il Punt e Mes, il Don Bairo e portano in piazza i problemi di famiglia. Sanno tutto di tutti, e chiudono sempre le frasi alla toscana. Poi c’è Luingi, un brasiliano di Scandingi, in provincia di Firengi. E’ senza lavoro e si è inventato che insegna il ballo latino americano e pensa che per essere brasiliano basta finire le parole in ingi.