Questa sera su Raidue alle 21.05, per il ciclo Nel segno del giallo, andrà in onda Marcie una detective fuori controllo, il film tv thriller canadese del 2009, scritto da Arthuur Holden, diretto Jean-Claude Lord, con Laura Vandervoort, Chris Kramer e Amy Sloan.
La storia. Quando un informatore della polizia di Chicago viene trovato morto i detective Lisa Grant (Amy Sloan) e Gus Sutton (Chris Kramer) vengono assegnati al caso. A loro si aggiunge anche Marcie Cutier (Laura Vandervoort) una affascinante criminologa che collabora con il dipartimento. La stretta collaborazione tra Marcie e Suttun porta i due ad intraprendere una relazione extraconiugale. Un giorno dal distretto sparisce una grossa partita di cocaina. Gli indizi portano tutti a Lisa, che in passato ha avuto anche problemi con l’alcool. Marcie, però, non è certa che le prove siano attendibili e inizia ad investigare. Quando la ragazza trova una cimice nel suo appartamento si rende conto che le sue ricerche danno fastidio a qualcuno e che la sua vita è in pericolo. Sicura di voler scoprire la verità Marcie si rivolge a Gus …
Curiosità: il titolo originale è Out of control; il film tv, che è stato girato in Canada, è stato già trasmesso con buon seguito di pubblico in Canada, USA, Australie e Ungheria.