Questa sera su Raiuno alle 21.10, per il ciclo Tv Movie romantici Amori all’improvviso, andrà in onda Katie Fforde … Senza passato non c’è futuro, il film tedesco tratto dal romanzo di Katie Fforde, sceneggiato da Claudia Kratochvil, diretto da Felix Herzogenrath, interpretato da Felicitas Woll, Tobias Oertel, Petra Kelling e la regia di Felix Herzogentrath.
La storia. Il celebre chef tedesco Lucas Gillespie (Oertel), che sogna di riuscire un giorno a conquistare la stella di eccellenza conferita ai migliori cuochi dalla rivista specializzata Gourmet, per amore decide di raggiungere negli Stati Uniti la sua fidanzata, la bella Clarice Van Horn (Gehlen): la ragazza ha acquistato il Granity Hotel & Country Club, un vecchio e imponente club con tanto di campo da golf e ha convinto il suo compagno a dirigere il ristorante. Tra i piani di Clarice, c’è anche quello di ampliare la proprietà, così si mette alla ricerca di appezzamenti da acquistare con l’aiuto dell’architetto Roger Owen. Uno dei terreni utili è la fattoria biologica Greenland gestita da Perdita Dylan (Woll) e Kitty Anson (Kelling). Il caso vuole che Perdita sia stata sposata con Lucas per tre anni. Col passare del tempo la donna si rende conto che prova ancora del sentimento nei confronti del suo ex coniuge. Per Clarice, però, la possibile rivalità amorosa con Perdita non è l’unico problema: Roger non è chi dice di essere e sta perseguendo un perfido piano …
Curiosità: il film è stato girato presso la Hudson River Valley di New York ed è stato trasmesso per la prima volta in Germania dalla Zdf il 17 ottobre 2010; la serie è composta da cinque film, tutti girati tra il 2010 e il 2011.