Manca ancora 1 anno all’inizio delle Olimpiadi di Londra 2012, ma Sky Sport 1 HD da questa sera, parte già con un appuntamento unico, ossia con la messa in onda del programma: Pronti, partenza e via – verso Londra 2012.
In trasmissione, Giovanni Bruno e la giovane ginnasta azzurra Fabrizia D’Ottavio, in compagnia di campioni ed ospiti olimpiaci come il Presidente e il Segretario Generale del CONI Gianni Petrucci e Raffaele Pagnozzi, Stefano Baldini, Fiona May e Francesca Porcellato ripercorrono la storia, le curiosità, i retroscena, le medaglie e gli atleti degli anni precedenti, inoltre ci sarà un approfondimento per quanto riguarda i vari social network come Facebook e Twitter che già sono entrati nel vivo della competizione Olimpica.
Carlo Vanzini e Juri Chechi saranno in collegamento da Londra per mostrare come la città si sta preparando alle Olimpiadi, durante la serata ci saranno numerose interviste, e verranno mandate in onda le dichiarazioni rilasciate dal Presidente del Comitato Organizzatore Sebastian Coe, campione olimpico inglese.
A chiudere lo speciale di Sky, il meglio dell’Olympic Magazine e Obiettivo Olimpiade Remix, ed un best off della rubrica quotidiana di Sky Sport24.
Nel corso dell’anno non mancheranno gli speciali Sky sulle Olimpiadi del 2012 a Londra, come lo speciale del giovedì in prima serata, inoltre all’evento Olimpico 2012 Sky dedicherà 12 canali, oltre 1600 ore di gare in diretta, oltre 100 ore di studi di approfondimento da Londra e Milano, 500 ore di sintesi delle gare di cui 150 dedicate al basket, 80 al nuoto, 65 ad eventi di atletica, 80 le ore per il tennis e quasi 100 per quelle riservate al calcio, inoltre con Sky si potrà scegliere in ogni minuto quale gara vedere.
E’ molto attesa la trasmissione rivoluzionaria di Sky, Olimpiadi in 3D sul canale 209 che darà copertura modo di trasmettere e quindi guardare le principali discipline olimpiche estive anche il 3D che avranno un commento dedicato.