Parte questa sera su Joi alle 21.15 la serie tv poliziesca americana Heist, ideata da Mark Cullen e Robb Cullen, diretta da Doug Liman e composta da una sola stagione e 7 episodi.
La serie gira attorno al personaggio di Mickey O’Neil (Dougray Scott), un ladro professionista, che grazie alla sua intelligenza e alle sue doti organizzative ha composto un team di esperti per organizzare la più grande rapina della storia dell’umanità.
Il loro obiettivo è quello di svaligiare tre gioiellerie contemporaneamente, una su Rodeo Drive, a Beverly Hills, durante l’evento più glamour dell’anno, la notte degli Oscar.
Peccato però, che il nostro Arsenio Lupin del XXI secolo non sa che Amy Sykes (Michele Hicks), detective della polizia a capo di una squadra anti-rapina, si sta dando da fare per poter sventare la rapina, conducendo approfondite indagini per catturare la banda.
Oltre al ladro interpretato da Dougray Scott ed il poliziotto da Michele Hicks, nella serie compaiono altri personaggi come James Johnson (Steve Harris), Pops (Seymour Cassell), Lola (Marika Dominczyk), Ricky (David Walton), tutti alleati di Mickey, e il Detective Billy O’Brien (Billy Gardell), e il Detective Tyreese Evans (Reno Wilson) ovviamente dalla parte della giustizia.
Riuscirà il team di Mickey a fare la rapina più incredibile della storia?