Home » Sister Act il Casting su Sky Uno

Sister Act il Casting su Sky Uno

A partire da questo sabato e domenica, alle ore 15.30 su Sky Uno va in onda Sister Act – Il casting, il programma che per un totale di 18 puntate seguirà tutte le fasi della selezione del cast del musical che si rifà al film che ha reso famosa Whoopy Goldberg nel 1992, che tra l’altro ne è la produttrice insieme a Stage Entertainment.

In 14 giorni di provini tra Roma e Milano, nei quali hanno preso parte duemila candidati tra professionisti affermati, studenti delle accademie di arte scenica e spettacolo, autodidatti, comici di cabaret, volti noti desiderosi di entrare a far parte del musical, verranno scelte solamente undici persone da assegnare a determinati ruoli.

Sister Act – il casting è un programma dove i candidati si esibiscono per aggiudicarsi una scrittura da parte di Stage e per far parte di uno degli spettacoli teatrali più visti della prossima stagione. Gli undici artisti selezionati andranno in scena sul palco del Teatro Nazionale di Milano con otto repliche settimanali a partire dal 27 ottobre.

In ogni puntata i candidati dovranno presentarsi di fronte alla commissione internazionale di Stage Entertainment, che deciderà chi di loro ha le doti giuste per prendere parte a un musical stile Broadway.

I candidati dovranno in pochi minuti farsi notare dalla commissione attraverso una “prova libera”, una “prova su ruolo“, una di canto, recitazione, la prova finale, fino all’assegnazione dei ruoli principali. La giura è composta da Federico Bellone (Artistic Director, Stage Italy), Simone Manfredini (Musical Director Sister Act Italy), Chiara Noschese (Casting consultant) a questi si aggiungono i supervisor internazionali di Stage come Carline Brouwer (Director Sister Act), Michael Kosarine (Musical Supervisor), Jan Verveer (International Executive Producer) e Frances Chiappetta (Coreographer).

Il pubblico da casa scoprirà puntata per puntata chi saranno gli 11 candidati, tra cui la nuova Deloris, la cantante di night club costretta fingersi suora e nascondersi in un convento per sfuggire dalle grinfie del suo ex uomo, nonché boss della malavita interpretato nella pellicola da Harvey Keitel.

Differentemente dalla pellicola originale, il musical sarà ambientato negli anni Settanta e avrà come colonna sonora le canzoni più belle della disco music di quegli anni.

4 commenti su “Sister Act il Casting su Sky Uno”

  1. Ho visto il casting di sister act su sky1: non me l’aspettavo che era così
    duro, cantano, recitano e ballano, è veramente difficile… roba seria 🙂

    Rispondi
  2. avete visto chi c’era al casting… simpaticissimo jonathan, quello che canta immigrare in america, il coro è uguale a quello di albano carrisi amanda è libera… ma come è finita la storia… comunque è troppo simpatico quel tipo 😉 mi sembrava che lo facesse di proposito a far lo scemo ma è forte hihih

    Rispondi

Lascia un commento