Home » Fiorello: “Vorrei Laura Pausini o Giorgia nel mio show in Rai”

Fiorello: “Vorrei Laura Pausini o Giorgia nel mio show in Rai”

Foto: AP/LaPresse

Fiorello in un’intervista in edicola giovedì 7 rilasciata a Sette ha parlato del suo nuovo show che andrà in onda in autunno su Raiuno. Ed ha espresso la volontà di avere al suo fianco un’artista di grande prestigio, Laura Pausini:

Una come la Pausini sarebbe perfetta… una che ha delle doti nascoste da intrattenitrice. Ma poi penso che io sono diverso e devo lavorare da solo. Sono un solista.

Laura Pausini è già stata ospite degli show televisivi di Fiorello. Divertente fu il travestimento della cantante da annunciatrice di Viva Radio 2 minuti. E se la proposta lanciata dallo showman dovesse concretizzarsi, la partecipazione della Pausini potrebbe rappresentare anche un vantaggio pubblicitario per la stessa cantante, che proprio in autunno – quando Fiorello è previsto che vada in onda – lancerà il suo nuovo album.

Lo showman ha anche pronto il nome della eventuale sostituta della Pausini; un’altra cantante italiana, anch’ella amica di Fiorello: Giorgia (anch’ella con l’album in uscita in autunno). Intanto sono in atto le trattative con la Rai per stabilire il numero delle puntate del nuovo spettacolo:

La Rai ne vorrebbe sei, io invece solo quattro.

L’ex padrone di casa di Stasera pago io a Sette ha anche parlato del suo recente passato a Sky:

E’ stata un’esperienza bellissima, ora però sento che e’ il momento di tornare in Rai, prima serata e il pubblico in platea. Non meno di cinquecento persone. Voglio l’happening con l’ospite famoso seduto tra la gente e voglio anche più da me stesso.

Sulla sua satira e sui suoi colleghi il comico siciliano ha rivelato:

La gente percepisce che io non odio Berlusconi, né Santoro o Del Noce quando li prendo in giro. Ci sono invece i comici cattivi, quelli astiosi, tu lo senti che il veleno prevale sul divertimento.

E ha raccontato delle reazioni di alcuni vip da lui imitati:

Carla Bruni se la prese. Me lo disse Giovanni Malagò, ‘Guarda che si e’ incazzata e ti vuole fare causà. Magari. Sarei arrivato al microfono di RaiUno con la querela in mano e avrei fatto un numero.

Infine una riflessione sul suo carattere:

Sono ansioso ma non depresso, come sono i comici da manuale. Ormai mi conosco. So che devo essere sempre al top. Ho questa paranoia che non voglio mai ripetere le cose.


Lascia un commento