Ieri sera sono stati annunciati i palinsesti autunno 2011 di Rete 4: la novità più eclatante della terze rete generalista Mediaset è il talk d’approfondimento politico condotto da Alessandro Banfi, che verrà sperimentato per tre sere questa estate.
Sono stati confermati in toto i programmi del daytime (fra questi Forum – Sessione Pomeridiana, Melaverde Pianetamare e Ricette di Famiglia) e le trasmissioni di punta del prime time, come Quarto Grado di Salvo Sottile e Sabrina Scampini e Vite Straordinarie di Elena Guarnieri.
Avrà ancora grande importanza in prima serata il cinema, tra repliche e prime visioni (Bastardi senza gloria, Invictus, Shutter Island, Burn After Reading, The Informant, Gli abbracci spezzati, Holysmoke, L’uomo che fissa le capre). Tra le nuove serie spiccano gli episodi inediti (anche se già proposti sul digitale terrestre pay) di Rizzoli and Isles e della miniserie I pilastri della Terra.
In seconda serata, oltre ai film, ci saranno gli spazi d’informazione e reportage come Storie di confine e Catastrofi, e quelli dedicati al calcio, come la versione rinnovata di Controcampo. A proposito di calcio: Rete 4 offrirà ancora una volta le partite più emozionanti di Europa League.
La prima serata sarà così: domenica Tempesta d’amore, lunedì cinema, martedì Bones/Lie to me, mercoledì I pilastri della terra, giovedì cinema o Europa League, venerdì Quarto grado, sabato cinema.