Home » Tabloid, su Italia 1 condotto da Monica Gasparini, Monica Coggi e Silvia Carrera

Tabloid, su Italia 1 condotto da Monica Gasparini, Monica Coggi e Silvia Carrera

Da domani sera su Italia 1 andrà in onda Tabloid, il nuovo programma di informazione, versione riveduta e corretta di Lucignolo, creato in collaborazione da Videonews e da Studio Aperto, condotto da Monica Gasparini, con Monica Coggi che si occuperà della cronaca nera e Silvia Carrera che tratterà la cronaca bianca.

Per cinque settimane in prima serata Italia 1, dalle 21.10 alle 24.15, la trasmissione, che si ispira fin dal titolo alla stampa popolare inglese, offrirà un mix di notizie leggere, reportage di cronaca nera, fatti di costume e politica, tutti di forte attualità. A completare l’offerta ci saranno delle rubriche fisse come Censored, a cura di Gabriele Parpiglia, che offrirà immagini esclusive mai rese pubbliche sui vip del momento, Extremamente, rubrica dedicata agli ufo e ai fenomeni paranormali, Il pagellone, che affronta con ironia le immagini più curiose delle celebrities, e Page 3, rubrica dedicata alla ragazza della settimana.

Curiosità: lo studio, diviso in tre parti, al centro ha una pedana circolare sovrastata da due schermi affiancati come se fossero le due pagine di un tabloid.

Nella prima puntata: il delitto di Milano che vede Riccardo Bianchi accusato per duplice omicidio volontario e violenza sessuale per aver ucciso il suo miglior amico e la sorella del ragazzo con la quale aveva appena interrotto una relazione; lo scandalo del calcio scommesse, con testimonianze inedite dei protagonisti coinvolti e un canale sempre aperto con Cremona per le ultime notizie giudiziarie; le immagine inedite di Omer Favaro, condannato con Erika De Nardo per il delitto di Novi Ligure; un viaggio nel paese di Sarah Scazzi con gli ultimi aggiornamenti in diretta per fare il punto delle indagini sulla morte della ragazzina; il matrimonio di Alberto di Monaco; il punto sulle recenti nozze reali di William e Kate; un reportage dedicato a Pietro Taricone ad un anno dalla sua scomparsa.

Il direttore di Studio Aperto Giovanni Toti spiega (fonte Il giornale)

Tabloid sarà un programma costruito come un tabloid britannico, che intende coprire i fatti di cronaca e di attualità, ma anche di gossip, per un giornalismo vivace e senza puzza sotto il naso.

Il direttore di Italia 1 Luca Tiraboschi fissa l’obiettivo:

La missione è quella di rete: fare l’8,4% di share, ma non è rigorosa. Tabloid è un esperimento che contiamo possa diventare un pilastro delle news per tutto l’anno. In estate le tv generaliste smontano l’offerta, noi andiamo in controtendenza.

5 commenti su “Tabloid, su Italia 1 condotto da Monica Gasparini, Monica Coggi e Silvia Carrera”

  1. x tabloid italia uno ci vorrebbe una scossa positiva data da un interessamento “particolare” a i “giovani”non soltanto per lo sheir ma per (interesse) per loro,spulciare ed ascoltare le loro opinioni o metterli in confronto con autorita’ responsabili(se esistono)!! etc.. etc..,un saluto da sebastiano di siracusa ([email protected],buona fortuna!!!

    Rispondi

Lascia un commento