Da questa sera alle 23.10 su Real Time va in onda il programma Adolescenti XXL, che segui il duro lavoro e cammino di alcuni studenti obesi americani che per perdere peso, si sono affidati alla Wellspring Academy.
Su 75 milioni di bambini in America, 25 milioni sono in sovrappeso, è un dato allarmante e da non prendere alla leggera, anche perché l’obesità è una vera piaga sociale ed economica che comporta una enorme spesa sanitaria … e sappiamo quanto in America costi avere un medico ed una assicurazione sanitaria!
Gli studenti con l’aiuto dello staff della scuola, non solo devono studiare, ma anche impegnarsi a fare duri ed estenuanti esercizi fisici e diete mirate.
Con l’arrivo delle vacanze estive i ragazzi lasciano il campus e tornano a casa per una nuova vita e per mettere a frutto tutti gli insegnamenti della scuola. E’ a casa che dovranno dimostrare maggiore impegno, cercando di mangiare correttamente senza eccessi, e facendo attività fisica regolare e giornaliera.
Sono tutti ragazzi che per dimagrire hanno provato di tutto, anche operazioni, ma non ha funzionato nulla, la scuola farà fare a loro scelte costruttive e non distruttive, e per aiutarli in questa lunga strada, verrà dato loro un contapassi e giornalmente dovranno fare minimo 10 mila passi, ossia circa 8 chilometri.
Ora vediamo gli episodi di giugno:
Episodio 1 del 2 giugno: La scuola Wellspring Academy apre le porte a tutti gli adolescenti in sovrappeso che vogliono dimagrire.
Episodio 2 del 9 giugno: Grazie allo staff, i ragazzi Scotty, Tanisha, Emily e Terinna proseguono il loro percorso verso uno stile di vita più sano e un dimagrimento graduale.
Episodio 3 del 16 giugno: E’ tempo di weekend con i genitori, ma l’opportunità di cenare fuori dal campus rappresenta una minaccia per la dieta.
Episodio 4 del 23 giugno: Durante le vacanze di primavera gli studenti dovranno rispettare il regime alimentare e potranno testare i loro progressi, con una corsa di 5 km.