Sbarca in Italia da oggi, sul canale digitale terrestre pay Steel, $#*! My dad says, la sitcom prodotta da KoMut Entertainment e Warner Bros. Television, trasmessa in patria dalla CBS, creata da David Kohan e Max Mutchnick, basata sui feed della pagina Twitter Shit my Dad Says di Justin Halpern, contenente le citazioni di suo padre Sam.
La fiction racconta la storia di Edison Milford “Ed” Goodson II (William Shatner), un settantaduenne scontroso, supponente, schietto, veterano di guerra e tre volte divorziato, e del suo rapporto con i due figli, Henry (Jonathan Sadowski), blogger e scrittore che vive insieme al padre perché non riesce a pagare l’affitto alla sua coinquilina e segreta ammiratrice Sam (Stephanie Lemelin), e Vince (Will Sasso), un docile e mansueto uomo sposato con la dominatrice e prepotente Kathleen (Nicole Sullivan). Henry ben presto scoprirà che proprio le “cazzate” che dice suo padre possono diventare la sua fonte di guadagno, una vera e propria fortuna.
Curiosità: la serie ha vinto il premio come miglior New Tv Comedy ai People’s Choice Awards 2011 e ha avuto un buon seguito di pubblico in patria (oltre 12 milioni di telespettatori la premiere e una media tra gli 8 e i 9 le puntate successive), ciò nonostante è stata cancellata dal network, che ha preferito puntare su nuovi progetti; la fiction, come ha rivelato Shatner prima della messa in onda americana, punta ad essere più sincera e meno fredda del caratteristico linguaggio utilizzato da Twitter evitando di utilizzare frasi scioccanti e provocatrici che tanto colpiscono il lettore su Twitter; negli episodi vedremo in veste di guest star ricorrenti Tim Bagley (Tim) e Jean Smart (Rosemary Pernworth).
Se cercate una serie che descriva il maniera spensierata e diretta il rapporto che si crea tra un padre e i propri figli, non perdetevi ogni domenica alle 22.25 su Steel $#*! My Dad Says. Per ulteriori informazioni vi invito a visitare Serietivu.