Ogni domenica, alle ore 20.10 Raiquattro propone la serie in prima visione tv, Quarter Life, prodotta da Bedford Falls Production, Quarterlife inc in collaborazione con i produttori esecutivi Ed Zwick e Marshall Herskovitz. Nata nel 2007 come serie web, è poi andata in onda sulla NBC.
Protagonisti della storia sono tre ragazzi e tre ragazze, vicini di casa, tutti tra i venti e i trent’anni e alla ricerca del proprio posto nella società,
Le ragazze sono: Dylan Krieger (Betsie Tulloch) scrittrice che coabita con Lisa Herford (Maite Schwartz), una ragazza che fa la barista e con Debra Locatelli (Michelle Lombardo) migliore amica di Dylan.
Nell’appartamento accanto ci sono i tre ragazzi: Jed Berland (Scott Michael Foster) il filmmaker della situazione, Andy Melman (Kevin Christy) e l’ex fidanzato di Debra (tutti e due nerd del pc) e Danny Franklin (David Walton) anche lui filmmaker.
Ogni giorno, la giovane Dylan farà delle confessioni via blog, parlando dei suoi amici e della vita. Nella prima puntata Dylan scrive una cosa sul suo diario: Perché scrivere un blog? Bella domanda, ma difficile risposta!
I presupposti per una buona riuscita ci sono tutti. Per ora non ci rimane che godere delle 6 puntate della nuova frontiera webtelevisiva.