Questa sera alle 20.00, e domenica alle 17.25, su Disney Channel andrà in onda Lemonade Mouth, il nuovo Disney Channel Original Movie ispirato al libro Lemonade Mouthdi Mark Peter Hughes, realizzato da Matias Alvarez, Debra Martin Chase e prodotto dalla Walt Disney Pictures.
Il film racconta la storia di cinque ragazzi di Rhode Island, tutti frequentanti la scuola Mesa High School, che dopo essersi conosciuti nelle ore di punizione, decidono di formare una vera band rock grazie all’aiuto dell’insegnate di musica Miss Reznick (Tisha Campbell-Martin).
Il cinque impopolari amici, ognuno con una propria storia sono Olivia (Briget Mendler), Stella (Hayley Kiyoko), Mo (Naomi Scott), Charlie (Blake Michael) e Wen (Adam Hicks), che stanchi della loro situazione decidono di formare una band e chiamarla Lemonade Mouth come la macchinetta che distribuisce la limonata fresca nella scuola.
Il loro intento è quello di cambiare un po’ le cose all’interno della scuola, dove atleti ed il gruppo musicale dei Mudslide Crush, rappresentati dal chitarrista Scott Ticket (Nick Roux), e il cantante Ray Beech (Chris Brochu) hanno l’egemonia e sono sostenuti dal Preside Brenigan.
Il gruppo dei Lemonade, almeno inizialmente non è accolto con grande entusiasmo dalla scuola, e sebbene l’inizio è durò, con fatica e perseveranza i cinque amici cominceranno a far sentire la loro musica e a farsi apprezzare dagli altri studenti.
Andiamo a conoscere da vicino la storia dei cinque musicisti: Olivia è la voce solista del gruppo, il collante della band, con una difficile rapporto con il padre sempre assente ; Wen è il tastierista del gruppo che disapprova la relazione del padre; Stella è la chitarrista della band che cerca costantemente di prendere ottimi voti a scuola per non deludere i familiari; Mo è la bassista che cerca un equilibri tra ciò che vuole essere e ciò che i genitori vogliono che lei sia; Charlie è il percussionista del gruppo che cerca di uscire dall’ombra del fratello più grande.
Il film è un classico della Disney, che incita i ragazzi a trovare il coraggio di esprimere le proprie idee, credere in se stessi, seguire i propri sogni, ma anche a dare valore alla famiglia e all’amicizia, ed essere fedeli ai propri ideali.