Da questa sera su Fox andrà in onda The Chicago Code, il poliziesco ideato da Shawn Ryan, trasmesso in patria dalla stessa rete che, però, ha deciso di chiudere lo show dopo tredici puntate e una sola stagione, a causa degli ascolti non soddisfacenti (nonostante la premiere fosse stata seguita da oltre 9,4 milioni di telespettatori).
La fiction, interamente ambientata e girata a Chicago, nell’Illinois, racconta le avventure e le disavventure di un gruppo di poliziotti impegnati nella lotta contro il crimine e nella battaglia per sgominare la corruzione politica che da tempo avvelena la città.
Al centro della storia ci sono due intrepidi agenti: Teresa Colvi (Jennifer Beals), arrivata in poco tempo a diventare comandante capo del Dipartimento di Polizia e il detective della omicidi Jarek Wisocki (Jason Clark), suo ex partner, un autentico pugno di ferro avvolto dallo charme dell’uomo gentile e disincantato che, in seguito all’assassino del fratello, è spinto dal desiderio di vendetta. I due paladini della giustizia decidono di dichiarare guerra ai potenti criminali della città, uno su tutti Ronin Gibbons (Delroy Lindo), membro dell’Amministrazione Comunale, politico corrotto, potente imprenditore nel ramo edile, capace di regnare su Chicago da oltre vent’anni.
Negli episodi faremo la conoscenza anche di: Caleb Evers (Matt Lauria), giovane detective partner di Jarek, laureato alla Northwestern University ad un passo dall’entrare nell’FBI; Vonda Wysocki (Devin Kelley), recluta, nipote del protagonista che l’ha cresciuta dopo la morte del padre; Isaac Joiner (Todd Williams), giovane poliziotto estremamente ambizioso, rude e sbrigativo, partner lavorativo di Vonda; Liam Hennessey (Billy Lush), poliziotto che lavora sottocopertura; Dina Wysocki (Amy Price-Francis), ex moglie di Jarek; Elena (Camille Guaty), fidanzata di Jarek.
Se cercate un poliziesco in cui si mescolino dramma, azione, sentimenti, adrenalina e casi appassionanti, non perdetevi ogni mercoledì alle 21.00 su Fox (canale 111 di Sky) The Chicago Code. Per ulteriori informazioni vi invito a visitare Serietivu.