Da questa sera, ogni mercoledì, su FX (canale 113 di Sky), alle 22.50 torna il telefilm ideato e prodotto da Marc Punt e diretto da Guy Goossens, Matrioshki2. Dopo una prima serie abbastanza seguita, il mercato del sesso torna più agguerrito che mai.
La seconda stagione del serial sembra essere molto più cruda della prima, basti pensare che i registi della serie, per renderla più verosimile, sono andati a fare visita alle nuove capitali/nazioni del traffico di sesso: Thailandia, Belgio, Bulgaria e Ucraina.
La seconda stagione è incentrata nuovamente sui vecchi protagonisti, Ray Van Mechelen (Peter Van den Begin) ed Eddy Stoefs (Luk Wyns), pronti a tornare alla ribalta nel nuovo mercato della prostituzione.
Parallelamente, c’è la storia di Pat (Chalita Chaisaeng) e Thip (Tharinee Songkiathanna), due ragazzine Thailandesi costrette e vendute dalla loro stessa madre alla prostituzione. Le due giovani ragazze arriveranno in Europa (Belgio) e conosceranno nuove ragazze, che come loro cercano di aiutare, in qualsiasi modo, la propria famiglia.
La serie è stata girata tra Bulgaria, Ucraina, Belgio e Thailandia, ed è basata su fatti veri, su storie realmente accadute, che ci dovrebbero far riflettere, su quanto possa essere meschino l’uomo, capace di sfruttare il corpo di altre persone, per un suo tornaconto personale.