Massimiliano Ossini parla di I Love Italy, il game show che il conduttore presenterà al posto di Claudio Lippi in un’intervista rilasciata a Francesca D’Angelo di Libero:
Mi dispiace per Lippi, non è dipeso da me. Ma in un certo senso si è chiuso un cerchio. Sono stato io infatti a segnalare alla Rai il format originale I love my country, tre anni fa. Allora non fu preso in considerazione. Si vede che era scritto nel destino che dovessi fare quel programma … L’obiettivo non è ironizzare sulle differenze [tra nord e sud] ma valorizzarle, insistendo sull’unità che lega le regioni. Tant’è vero che qualche concorrente del Nord finirà per rispondere correttamente a quesiti riguardanti il Sud.
Ossini, che spera di essere indicato un giorno come l’erede di Mike Bongiorno, descrive il suo modo di concepire la tv:
A me piace la tv d’altri tempi: mi ispiro ai programmi degli anni sessanta e vorrei restituire quell’eleganza che il piccolo schermo, travolto dall’evoluzione tecnologica, ha ormai perso … La qualità purtroppo è scesa parecchio. Poi, per l’amore del cielo, è giusto che esistano anche certi programmi … che lascio condurre volentieri ai miei colleghi.