Questa sera alle ore 21.00 su Raidue va in onda il film documentario Domenico Modugno – Il grande volo, che racconta la storia del cantante-attore, che da ragazzo è partito da un paese del sud per trovare successo nel mondo della musica.
Il film docu raccoglie tante testimonianze da parte di musicisti, amici e personaggi famosi fan del cantante che rivoluzionò la musica italiana.
Enrica Bonaccorti, Massimo Ranieri, Giuliano Sangiorgi, Adriano Aragozzini, Gigliola Cinquetti, Franco Migliacci ci aiuteranno a ripercorrere la storia del cantante – attore dagli inizi della carriera al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, alle canzoni in dialetto siciliano, il trionfo negli Stati Uniti d’America, le pellicole, le opere teatrali di successo e commedie musicali.
La realizzazione del docu film nato da un’idea di Giancarlo Governi, scritto da Leoncarlo Settimelli e da Silvio Governi per la regia di Silvio Governi, è stato reso possibile anche grazie al materiale di repertorio della Rai, e dalle immagini realizzate nei luoghi dove è nato e vissuto.