A 10 giorni di distanza dalle nozze reali del Principe William e Kate Middleton, La7D dedica per quattro martedì consecutivi, prime serate che hanno come protagonisti delle famiglie reali.
Alle 21.10 si parte con le divertente serie-reality Il principe cerca moglie e Cercasi principe disperatamente entrate a far parte del palinsesto La7d e dedicate per la futura coppia reale.
Il principe cerca moglie è un reality ispirato al celebre film di Eddy Murphy del lontano 1988, ed i protagonisti sono tre regnanti, di cui uno gay, che per trovare la persona della loro vita per un mese dovranno vivere a Brighton una nuova identità , uno come barman, uno come cameriere ed uno come tuttofare di un albergo. I protagonisti sono: Manvendra Singh Gohil, indiano di 43 anni gay di Gujarat; Africa Zulu, un trentenne di Zululand in Sud Africa, che cerca una bella donna; e Remigius di 43 anni di Jaffna nello Sri Lanka ed esiliato in Olanda, alla ricerca di una donna di stirpe nobile.
Cercasi principe disperatamente ha come protagoniste tre ragazze di stirpe reale, Sua Altezza Reale principessa Xenia Gabriela Florence Sophie Iris di Sassonia, La principessa Sheillah Cinderella Nvannungi del Buganda e Sua Altezza la principessa Aaliya Sultana Babi del Balasinor, i cui antenati hanno dominato l’India occidentale. L’obiettivo delle tre principesse è quello di cercare la loro dolce metà nei pub, nei club, nei supermercati, ma allo scadere del tempo, dovranno far sapere alla persona che hanno scelto la loro vera identità portandolo nel proprio reame.