Da questa sera alle 21.00 su BBC Knowledge va in onda Richard Hammond – Mondi invisibili la serie di documentari composta da tre imperdibili puntate.
Nel programma, Hammond cercherà di farci vedere cose, quasi impercettibili all’occhio umano, ci mostrerà il mondo invisibile, il microcosmo, fatto di misteriosi esseri viventi purtroppo non visibili allo spettro del visibile, ma anche tutto ciò che è troppo veloce o lenti o troppo piccoli per essere visto.
Mondi Invisibili per riuscire nell’intento e rivelare le forze nascoste ai nostri occhi utilizza delle telecamere tecnologicamente all’avanguardia, che ci mostreranno dai lampi alle onde d’urto, le api “fuochiste” e le strutture cristalline della ragnatela, la scarica mortale di una linea di potenza ad alto voltaggio, il calore e l’energia del fuoco di una foresta, forme e i colori nascosti di un giardino fiorito dal punto di vista di un insetto, il buco nero al centro del nostro universo e molto altro.
Nel primo episodio verranno esplorati i dettagli nascosti nel battito di un occhio, millisecondi in cui succedono cose eccezionali, che passano inosservate, nel secondo episodio verrà mostrato il mondo dei colori, quelli che l’occhio umano non riesce a vedere, infine nella terza puntata verrà esplorato il mondo in miniatura. Il programma è un mix di video spettacolari che riescono a riprendere dei fenomeni eccezionali mai visti in televisione.