Ogni sabato alle 13.45 su Disney XD va in onda il reality show Next X con le nuove puntate della seconda stagione. La serie è dedicata agli amanti degli sport invernali e segue le peripezie di 5 giovani snowboarder e 4 sciatori selezionati in Europa pronti a dare il meglio di sé e dimostrare il loro talento nello sport che gli compete.
I ragazzi selezionati sono stati scelti da una folta rosa di giovani promesse provenienti dalla Turchi, Italia, Spagna, Francia, Regno Unito, Polonia, Svizzera, Norvegia e Paesi Bassi.
I nove concorrenti hanno raggiunti La Plagne, in Francia, per essere allenati in maniera assidua e pesante e oltrepassare i propri limiti atletici grazie all’aiuto di quattro tra i migliori campioni di sport invernali al mondo: la sciatrice francese Anais Cardeux, lo sciatore tedesco Bene Mayr, la snowboarder Cheryl Maas dai Paesi Bassi e lo svedese Hampus Mosesson.
A rappresentare l’Italia c’è Federico, un ragazzino di 12 anni, proveniente da Livigno e amante dello sci, pronto a dare il meglio di sé per vincere.
La trasmissione da modo ai spettatori di guardare al “dietro le quinte” degli sport invernali estremi fatti di competizioni, tanta pazienza, tanto allenamento e fatica e terminerà con un sesto appuntamento, in onda a maggio, dove i futuri Next X si batteranno per diventare il vincitore.