La seconda edizione degli Mtv Days si terrà a Torino dal 30 giugno al 2 luglio in piazza Castello e piazza Valdo Fusi. La conferma ufficiale l’ha data Gian Paolo Tagliavia. All’evento, formato da conferenze, concerti e spettacoli, prenderanno parte, tra gli altri, Caparezza e i Club Dogo.
GiaN Paolo Tagliavia a Marinella Venegoni de La Stampa rivela:
Creeremo una connessione emotiva, dando una prospettiva storica.
L’amministratore delegato di MTV Italia spiega alla giornalista come si è sviluppato il canale negli anni:
Solo 12 anni fa avevamo in Italia un posizionamento fantastico. Nel 2001 eravamo stati i primi a mandare gli sms in tv, poi in 5 anni con il digitale tutto è cambiato. Oggi per un ragazzo, stare 30 minuti di seguito su un qualunque medium è una tenuta pazzesca. Con i video in rete, quel che ha cominciato a contare per noi è il contenuto: è finito il tempo del cazzeggio, abbiamo smesso di chiamare telespettatori i nostri fedelissimi, e li chiamiamo clienti. Diciamo che Mtv Italia è un canale per ragazzi, i ventenni sono il baricentro in un range che va dai 15 ai 31 anni.
Tagliavia spiega la funzione di Mtv Music (canale 67 DTT 708 di Sky):
Bisogna chiarire a costo di esser didascalici, la gente ha poco tempo. Così c’è il canale principe che fa intrattenimento, e l’altro musica: come un motore di ricerca già compilato, si parte dalla passione e si valorizza il talento, poche parole, molte canzoni, meno meteore e più star, meno playback e più nomi di rilievo.