Le veline di Striscia la notizia Federica Nargi e Costanza Caracciolo, al centro di un acceso dibattito, spiegano cosa significa fare il loro lavoro in un’intervista rilasciata a Oggi:
Molti pensano che il nostro lavoro consista in trenta secondi di stacchetto e basta. In realtà, siamo impegnate dalla mattina alla sera. Il lunedì registriamo Le nuove mostre, il programma che conduciamo per la seconda volta su La5 (riparte l’11 aprile, ndr). Martedì siamo in sala prove: ci esercitiamo 2-3 ore al giorno per gli stacchetti, poi frequentiamo lezioni di danza per imparare nuove coreografie. Il mercoledì ci sono le telepromozioni, il giovedì altre prove, il venerdì registriamo anche la puntata del sabato. E poi prendiamo lezioni di dizione, di recitazione e facciamo le riunioni con gli autori, compresa un’ora di aggiornamento sull’attualità. Finiamo alle 10 di sera, dopo la diretta, e torniamo a casa cotte. Altro che discoteche in Corso Como: durante la settimana non usciamo mai.
Le due ragazze raccontano di avere una vita mondana molto limitata e di dover seguire regole ferree anche lontano dalle telecamere:
La nostra vita mondana è pari a zero. Viviamo tutto il giorno rinchiuse in un bunker, al piano meno due di questo palazzo, dove ci sono gli studi e il camerino … Niente foto di nudo, né calendari sexy. In onda, dobbiamo nascondere i nostri tatuaggi. Vietato andare al mare in topless e portare abiti con marchi evidenti, anche quando usciamo per i fatti nostri … A volte rimaniamo male, ma capiamo che questi divieti sono per il nostro bene.
Nel loro futuro sia Federica che Costanza sognano il cinema:
Voglio studiare seriamente recitazione, il mio sogno è un film con Carlo Verdone. (Federica Nargi)
Il mio mito è Laura Chiatti. Credo di avere doti da attrice brillante, sono brava nelle imitazioni. Ma il top sarebbe lavorare con Tornatore. (Costanza Caracciolo)