Dal lunedì al venerdì alle 20.30 va in onda su Studio 1 TV Io e Margherita, la sitcom italiana realizzata da Stefano Timolina, diretta da Silvia Arzuffi, che ha come protagonisti Enrico Beruschi e Margherita Fumero.
La storica coppia del Drive-In torna dopo 15 anni con le proprie manie e i propri tic per raccontarci la vita familiare: marito e moglie da trent’anni, ancora innamorati e ovviamente in perenne conflitto. Lei: iperattiva, amante degli animali, vegetariana, appassionata di discipline olistiche e molto moderna. Lui: professore in pensione, pigro, amante della tradizione e della buona tavola.
Vivono in un simpatico quadretto fatto di strani personaggi di contorno che portano ad un’esistenza sempre sul filo del rasoio, caratterizzata da situazioni grottesche, a volte surreali; ma non mancano le storie del vivere quotidiano, contaminate da una sottile vena di ordinaria follia.
C’è Ilenia (Gloria Anselmi), la bella vicina di pianerottolo, inconsapevolmente provocante; ci sono i nipoti Mattia (Diego Zappone) – cocco di zia Margherita, un vero paravento, intelligente e sveglio, ma ignorante come una capra – e Gualtiero (Alessandro Marrapoli) – alter ego di Enrico, il quale rappresenta il suo mentore e punto di riferimento; c’è Clara (Clara Droetto) la più cara amica di Margherita che Enrico non sopporta (la cosa è reciproca!); la portinaia (Daniela Airoldi) sempre pronta a riferire qualsiasi pettegolezzo; e infine Serghej (Sergio Vastano), lo “scocciatore dell’est”, personaggio singolare e truffaldino, tuttofare… improvvisato, tanto quanto il suo italiano.
Tra le guest star della serie si segnalano volti noti della tv degli anni ottanta, come Franco Oppini, Patrizia Rossetti, Gigi Sammarchi e Maurizio Ferrini.
Se cercate una fiction gradevole che vi accompagni alla prima serata, non perdetevi dal lunedì al venerdì Io e Margherita su Studio 1 (canale 80). In caso contrario potete seguirla in replica alle 23.00 e l’indomani alle 13.10, o in sequenza di tutte e cinque le puntate settimanali alle 21.00 la domenica.