Su Discovery Channel ogni giovedì alle 22.00 va in onda la sesta stagione de Deadliest Catch il reality che documenta la pericolosa pesca al granchio reale del mare di Bering.
Come per la quinta stagione troviamo al timone Giovanni Soldini, che introduce l’argomento della puntata con un breve racconto della sua vita, momenti di vita o di morte, il mare in burrasca, le privazioni, la convivenze in spazi ristretti e le vittorie e successi che il mare può regalare.
Nella nuova stagione saremo osservatori un momento tragico, difatti, il capitano Phil Harris, verrà colto da infarto fatale ed in suo soccorso arriveranno i figli, Harris e Jack, a cui dirà di non spegnere le telecamere perché: Ogni storia deve avere un inizio, un centro ed una fine.
Sulla Northwestern, cominceranno ad esserci problemi, dei marinai minaccieranno di andarsene e un altro cercherà a tutti i costi di diventare capitano e stare al timone, mentre la Cornelia Marie, la nave di Capitano Phil lotterà per rimanere in piedi durante una burrasca mentre Phil lotterà per la vita durante la sua volata all’ospedale.
Tra violente tempeste, ghiaccio polare, venti a 60 nodi e turni di 20 ore questi uomini vivono giornalmente una vera e propria sfida guidati da veri capitani, per la pesca dei granchi reali.