Prossimamente su Raiuno potremo vedere due nuovi film tv, uno ispirato a Senso, il capolavoro del 1954 diretto da Luchino Visconti con Alida Valli, e uno dedicato ad Eleonora Duse, che racconterà la storia di una delle più importanti attrici teatrali italiane della fine dell’Ottocento e degli inizi del novecento.
Tra le biografie che sta preparando Rai Fiction ci sono anche quelle dedicate a Don Giussani, sacerdote e teologo italiano fondatore del movimento di Comunione e Liberazione, e ad Evita Peron. Tra gli altri progetti che faranno parte del piano fiction della Rai ci sono anche Trilussa con Gigi Proietti, la seconda serie di Terra Ribelle e le novità Casa dei papa e La certosa di Parma di Cinzia Th Torrini.
Mediaset con la Taodue di Pietro Valsecchi e la Wilde Side di Martani, Mieli, Brizzi e Gianani risponderà con Famiglia italiana, una fiction che racconterà la diffidenza e l’amicizia tra Sud e Nord, attraverso la storia di due famiglie una del sud e l’altra del nord, che gestiscono due ristoranti uno di fronte all’altro