Da stasera torna la serie tv dedicata alle donne, Desperate Housewives, alle 21.00 su FoxLIfe. La quinta stagione è attualmente in onda negli stati uniti all’ABC.
Dopo tutti gli avvenimenti (catastrofici e non), gli intrighi e le litigate feroci le quattro amiche di Wisteria Lane tornano più forti, sexy e in forma che mai. Chi reduce da un divorzio, chi esausta del proprio compito di mamma, chi indecisa su quale vestito comperarsi e chi pensa a come vendicarsi.
Facciamo un passo indietro.la quarta stagione di Desperate (di cui potete vedere una ricca fotogallery dopo il salto), non è stata poi così tranquilla: tutte le protagoniste femminili hanno avuto dei problemi da affrontare ed hanno dovuto accettare i nuovi arrivati (la fotocopia di Bree, Katherine, anche lei rossa, capelli lunghi, amante della pulizia, della cucina e con un grandissimo segreto a seguito) a Wisteria Lane.
Cosa dobbiamo ricordare della quarta stagione? Presto detto. Bree con la venuta di Katherine, entra subito in competizione con essa a causa di una torta. Bree sarà la prima a scoprire i segreti che la donna nasconde. La prima cosa che fa, è quella di raccontare a tutte che la nuova arrivata nasconde un segreto, Susan decide di dare una festa per scoprirlo (classico di Susan). Bree (Marcia Cross) inizia ad avere problemi con la storia della finta gravidanza, infatti, quando Susan le chiede il numero del suo ginecologo, lei la manda da un ciarlatano in periferia. In casa Van der Kamp torna la madre dell’ex di Bree, che scopre la finta gravidanza e torna a riprendere Danielle che partorisce, ed il bimbo viene dato a Bree, la quale, durante il tornado scopre molte cose di Katherine. Tra le due inizia un bel rapporto. Bree caccia di casa Orson (Kyle MacLachan) … per poi riprenderselo.
Susan (Teri Hatcher) scopre di essere incinta, come sempre crea dei problemi invece di risolverli, scopre che il padre di Mike (James Denton) è vivo e lo va a trovare il galera, ma con un pessimo riscontro. Susan scopre anche che Mike, a causa dei suoi dolori, fa ancora uso di pastiglie antidolorifiche e lo mette di fronte ad una scelta, o lei o la droga. Durante il passaggio in ospedale a causa di una caduta dalle scale di Susan, Mike decide di andare in un centro di riabilitazione. La famiglia Delfino decide di ospitare la famiglia di Bree nella propria casa dopo la catastrofe lasciata dal tornado. Susan scopre che è stato Orson anni addietro a causare l’incidente a Mike, questo fa si che i rapporti tra le due famiglie s’incrinino. Susan partorisce un bel maschietto. Alla fine della serie però, Susan bacia un altro uomo …
Lynette (Felicity Huffman) non vuole Tom (Doug Savant) durante la Chemio, dice alle sue amiche che è malata di cancro, combatte giornalmente per i suoi figli, per la sua malattia che alla fine riesce a sconfiggere. Durante il tornado, Lynette e famiglia trova riparo dalla signora McCluskey (Kathryn Joosten), ma all’interno del rifugio c’è un gatto, quello della signora Ida Greenberg. Tom è allergico al pelo e Lynette decide, in maniera subdola di far uscire il gatto, la signora McCluskey se ne accorge e lo va a cercare, Lynette la segue, e si ritrovano tutte e due a pregare di sopravvivere al tornado dentro una vasca da bagno. Non è finita per la povera Lyn, infatti la figlia di Tom, Kayla ha qualche problema di mente (è una squilibrata psicopatica) che cerca costantemente di fare del male a tutta la famiglia. Alla fine la psyco bimba viene mandata dai nonni e la famiglia Scavo torna alla tranquillità.
Gabrielle (Eva Longoria) si vede con Carlos (Ricardo Antonio Chavira) di nascosto, nel frattempo Edie (Nicolette Sheridan) scopre il conto segreto del suo amato alle Cayman, lo ricatta e annuncia il loro fidanzamento; nonostante questo prosegue la sua relazione con Gabrielle. Per paura delle conseguenze, Carlos si mette d’accordo con Gabry per non vedersi per qualche mese, Edie, che ha pagato un investigatore privato coglie il bacio tra i due. I due innamorati decidono poi di troncare la relazione con Victor ed Edie, quest’ultimo invita Gabry in barca e tra una cosa e l’altra l’uomo finisce in mare per ben due volte, una per colpa di Gabry e una per colpa di Carlos. I due inscenano un omicidio. L’uomo non è morto, è all’ospedale e fa finta di non ricordare nulla, anche se in realtà aspetta solo il momento buono per minacciare Gabry. Victor muore, lei litiga con Edie durante il tornado facendo sparire nel nulla i documenti del conto bancario di Carlos, che nel frattempo viene colpito in testa da una pietra e perde l’uso della vista. Alla fine i due si risposano, prendono in casa (per arrotondare qualche soldo) una ragazza che ha un piccolo grande segreto, è una spacciatrice.
I nuovi personaggi: Katherine (Dana Delany), Dylan e Adam (famiglia Mayfair) sembran nascondere molti segreti. Lei ha un ex marito di cui non vuol far sapere nulla, ma che alla fine della serie tornerà a cercare la figlia avuta con lei. Nel frattempo il compagno Adam, si scopre che in passato, nella loro vecchia città, abbia avuto una specie di relazione clandestina. Dylan in realtà non è figlia di Katherine. L’altra nuova coppia sono Bob e Lee, una coppia gay che ha deciso di abitare nella sorridente zona di Wisteria Lane. Tutti e due sono impiccioni, ficcanaso, pettegoli, a volte irritanti ma divertenti da morire.
Nel salto temporale di 5 anni cosa si è visto? Bree perdona Orson, si mette in società con Katherine e pubblica un libro. Lynette combatte con i figli oramai adolescenti, Gabrielle è mamma di due bambine (cicciottelle), Susan è disperata per la partenza della figlia al college e la si vedrà baciare con un uomo che non né Mike.
Cosa ci dovremmo aspettare dalla quinta serie? Colpi di scena da manuale, intrighi, giallo e molto altro ancora. Se siete curiosi leggetevi gli spoiler di Desperate Housewives, che abbiamo pubblicato le scorse settimane, altrimenti non perdetevi la prima puntata questa sera su Fox Life.